I giardini di Iascareddha: le aree gioco e ristoro della Country House

 

 

 


 

La meravigliosa cornice di verdi ulivi pisciottani è la punta di diamante dei giardini di Iascareddha, nei quali abbondano lussureggianti alberi da frutto (limone, fico, susino) e una variopinta miriade di specie floreali.

Bouganvilles bianchi, rosa e viola si intrecciano sui possenti busti lignei delle querce secolari, mentre gerani pelargonium, odorosi e doppi, prosperano traboccanti da anfore e aiuole.

Ancora gelsomini, viole del pensiero, oleandri, margherite, orchidee, narcisi, tulipani, ibiscus, papaveri e perfino la passiflora caerulea, colorano e profumano i giardini della Country House.



Le vigne, gli alberi da frutto e i fiori 

In grandi ciotole in terracotta poste all'ingresso di ogni residence i nostri clienti possono trovare, in ogni periodo dell'anno, le erbe aromatiche per speziare i cibi (basilico, rosmarino, menta, salvia, peperoncino) e quelle odorose (lavanda) o per tisane (alloro). 

Confortevoli aree pic-nic e di ristoro sono poste all'ombra di grandi querce, dalle quali è possibile spostarsi per percorrere i numerosi sentieri interni e intraprendere passeggiate campestri tra i papaveri e le camomille.

 

Per gli appassionati del turismo agro-alimentare proponiamo le visite guidate ai nostri orti e ai nostri vigneti, dove sarà possibile assistere alla raccolta di ortaggi e frutti, alla quale seguirà la degustazione degli stessi nelle deliziose pietanze assortite che quotidianamente la nostra cucina vi proporrà.

 

 

Una palestra coperta con vista sulla florida campagna di Iascareddha attende chi tra voi approfitta della vacanza per dedicarsi alla cura del corpo e allo sport: sarà possibile pedalare su ciclette o correre su tapirulan contemplando nel contempo la sconvolgente bellezza della natura. Iascareddha ha pensato anche ai più piccoli allestendo un'area di gioco per i vostri bambini, dotata di altalene, scivolo e biciclettine.